10 Settembre 2021 - ,

Conferenza: Le Foreste in tempo di crisi climatica ed ecologica

Valida come corso di aggiornamento per Operatori Naturalistici e Culturali CAI di 1° livello della Toscana

ORGANIZZATA DAL COMITATO SCIENTIFICO CAI TOSCANO

E SOSTENUTA DAL CLUB ALPINO ITALIANO GRUPPO REGIONALE TOSCANA

I soci CAI, così come qualsiasi escursionista, nel percorrere i sentieri di montagna amano attraversare boschi e foreste che rappresentano sempre fonte di grande appagamento, ristoro dallo stress e senso di naturalità. Sulla base delle proprie curiosità, conoscenze, percezioni e sensibilità, ognuno cerca di trarne una sua personale lettura.

La Conferenza, grazie alla collaborazione dei relatori, tra i massimi esperti di settori vari e interdisciplinari, vuole contribuire ad accrescere tra i soci CAI e tutti i gli interessati nel pubblico più vasto, la consapevolezza e la conoscenza dei valori e dei servizi socio-economici, culturali, sanitari e ambientali offerti dal patrimonio forestale regionale alla comunità. Servizi, questi, che se oggi sono riscoperti e approfonditi nelle loro straordinarie potenzialità, sono potenzialmente messi a rischio dalle emergenze climatiche ed ecologiche globali e locali.

La partecipazione alla conferenza è valida come corso di aggiornamento per gli Operatori Naturalistici e Culturali di 1° livello del CAI Toscana.

Perché l’aggiornamento possa venire considerato valido, gli ONC dovranno compilare il modulo di adesione da richiedere all’indirizzo: comitatoscientificotoscano@gmail.com  e seguire la conferenza come da istruzioni ivi indicate.